Razzi palestinesi colpiscono la Giordania

Un uomo ucciso e 5 feriti ad Aqaba, in Giordania. Gli attacchi dopo l’esplosione che si è verificata al campo profughi palestinese di Deir Al Balah, a sud di Gaza. Netanyahu: “Opera di gruppi terroristici che vogliono ostacolare la pace”. leggi il pezzo su La Repubblica

Sul sito viaggiare sicuri è quindi apparso questo avviso di sicuressa:

A seguito della recente esplosione di alcuni razzi sulle città di Aqaba (Giordania) nei pressi dell’Hotel Intercontinental e analoghe esplosioni a Eilat che hanno provocato alcuni feriti e della possibilità che si possano verificare ulteriori analoghi episodi, si raccomanda ai connazionali diretti nel Paese di mantenere elevata la soglia di attenzione e di adottare adeguate misure di cautela in considerazione del perdurare di un possibile rischio di atti di natura terroristica anche ai danni di istituzioni o strutture occidentali (in particolare le grandi infrastrutture alberghiere), suscettibili peraltro di verificarsi ormai in ogni Paese.

Si consiglia inoltre di segnalare la propria presenza registrando i dati del viaggio nel Paese sul sito www.dovesiamonelmondo.it/ e all’Ambasciata d’Italia ad Amman.