Tags
Related Posts
Share This
Caratterizzazione Vernel
Alias: Israeli, Gabrieli | Nome breve: Vernel | Ruolo: co-protagonista

emaciato | sottovento | bramoso

pose plastiche di vernel
In breve
Il rasta-dandy. Radical-chic. Veste in maniera raffinata (ma ha viaggiato per oltre un mese con un solo paio di pantaloni, mutande e maglietta). Identificato dalla polizia russa come “afghanski”.
Carattere
Sopporta in maniera stoica fatica e prese per il culo, ma quando esplode, lo fa in maniera plateale. In questi casi è deriso dal resto del gruppo, che abbandona con sdegno, saltando una staccionata a mo’ di stambecco (col quale presenta diverse affinità fisiche).
A volte isterico, urla sempre in falsetto quando le locuste (con le quali presenta interessanti affinità alimentari) si incastrano sui rasta. Nonostante la sua vasta cultura, in certi casi appare dannatamente irrazionale, come quanto cerca un autobus per Tiburtina a Pechino.
Curriculum
Ligure. Archeologo.
Altro
Affabile. Vocabolario ricercato, estremamente logorroico.
A tavola è una locusta: spazza via tutto. Non vomita o ha la diarrea quasi mai. I genitori (o forse la NASA) lo riforniscono di ogni genere di medicinale.
Fisico
Prestante, ma non muscoloso o definito. Un vello riccio e quasi caprino ricopre testa e petto. Ha i capelli rasta quasi al naturale. L’unico del gruppo con barba uniforme e ben curata.
Se fosse una bevanda: armagnac | Se fosse una canzone: pop italiana anni ’80
Incontrai casualmente il caro Vernel al termine di una serata di gala o forse fu un matrimonio, non so più, ma ricordo che qualcosa di insolito accadde proprio quella notte. Insieme al suo fedele compagno Burdel si dilettava nella composizione di strofe e melodie idilliache, un’esplosione di vitalità che si interruppe bruscamente e misteriosamente, al seguito di un evento a me sconosciuto. Vernel infatti scomparve in quella notte di luna piena senza lasciare traccia. Forse trattasi di un licantropo.
Ma siamo seri. Quelle sono foto di quando aveva 22 anni (e i rasta). Non è che sulla mia lapide ci metteranno la foto della prima comunione…
Sapessi farlo posterei qualche foto “attuale”. Per il resto nulla da dire, descrizione ineccepibile.
Brutto coglione, il fumetto parla dei nostri viaggi quindi la foto deve essere quella dei viaggi, e non una foto attuale!
bestie, la disegnatrice mi ha spedito la prima bozza grafica: siate costruttivi, tenete presente che si e’ mossa alla cieca dato che da me non ha ancora ricevuto alcuna indicassione utile e attende istruzioni!
BOZZA REMOVED DUE TO COPYRIGHT INFRINGEMENTS
bestie, dal momento che NESSUNO ha commentato, ho fatto io. direttamente sul post del mio personaggio. andate affanculo: http://www.admageddon.com/2011/12/14/caratterizzazione-nitronerd/#comment-589
Qasso è lui, soprattutto a rasta legati (da questo schizzo).
Ricorda che il suo gesto topico è l’arricciamente frenetico e fastidioso (per chi lo circonda) di un singolo rasta scelto nel mazzo, con tipico suono (ch-ch-ch).
Inoltre lo caratterizza il dire “massì” e pure “bravo” al posto di grazie.
Definito inoltre “Rasta Capri Anni 70” poichè etichetta radical chic utilizzata da giornalista televisiva a culo e dai suoi amighi a culo ripresa una volta ivi sentita.
Personalmente non l’ho mai veduto senza barba, suole portare un pizzo ben definito (o almeno ai tempi delle Adventures).
In India i rasta non venivano compresi (uno dei misteri d’Oriente, forse era troppo preSciso) e tutti quei deficienti (non generalizziamo) gli chiedevano se fosse “Israeli” (Are you israeli?)
Altra caratteristica: audace in Adventure (ed incazzosa da bevuto)ma timido con il prossimo in genere
rasta capri anni 70 approvato alla glande, ivi inclusa l’altra caratteristica finale.