Caratterizzazione NitroNerd

Alias: MicroNerd, NitroMerd | Nome breve: NitroNerd | Ruolo: protagonista

pose plastiche nitronerd

pose plastiche nitronerd

capelli lunghi e puliti | capelli lunghi con maionese

capelli lunghi e puliti | capelli lunghi con maionese

In breve

L’esibizionista, il poser (re degli autoscatti). Il perfezionista, indipendentista (deve essere autonomo su tutto e da tutti), salutista (cura il fisico senza alcun risultato apprezzabile). Identificato dalla polizia russa come “vostocnie germanie”.

Carattere

Metodico. Disfa e riempie lo zaino in continuazione, senza alcun apparente motivo. Ama allineare gli oggetti in maniera geometrica. Metà del suo bagaglio di viaggio è composto da attrezzatura fotografica, video, caricabatterie, trasformatori, adattatori, etc. Il resto è abbigliamento tecnico. Quando parla si esalta e la voce accentua il caratteristico falsetto. Dice spesso “poba” e “hell yeah”.

Promotore di fallimentari azioni di socializzazione in nome dell’amicissia (dalle adventures, alle t-SHIT, ai forum online).

Curriculum

Sardo. Comunicatore.

Altro

Suadente, manipolatore (della sua stessa mente). Vocazione da leader (con successo pari a szero). Violento (una volta ha picchiato Poker Ciusepi che aveva appiccato un incendio), le busca sempre.

A tavola compete con Vernel quanto a capacità di ingurgitare cibo, ma a differenza del rasta dandy è spesso colpito da diarrea fulminate e viene pertanto soprannominato il “piccione”. Il suo nemico principale sono le zampe di gallina bollite nel riso. Irrompe nei villaggi del terzo mondo con due cartuccere di enterogermina (per le quali ha sviluppato assuefazione) incrociate sui possenti pettorali, seminando terrore e diarrea.

Fisico

Monta spalle e pettorali possenti sul fisico di un nano. Ha i capelli chiari e lisci, molto corti ai lati e dietro: dopo pochi minuti dal lavaggio producono maionese e diventano sporchi e oleosi. Per un anno ha portato i capelli lunghi con effetti disastrosi sui poggiatesta degli autobus. Non gli cresce la barba sul mento e non ha baffi.

Porta quasi sempre occhiali da sole (modelli sportivi Oakley).

Se fosse una bevanda: birra chiara anonima | Se fosse una canzone: pop-punk-californiano anni ’90