Caratterizzazione DrBlec

Alias: Ciribi | Nome breve: Blec | Ruolo: co-protagonista

pose plastiche drblec

pose plastiche drblec

drblec blur (as seen from HIS eyes)

drblec blur (as seen from HIS eyes)

In breve

Il sapientino. Almeno di viso, perchè in realtà è un infoleso analfabestia. Fissato col SUUNTO. Identificato dalla polizia russa come “azerbagianski”.

Carattere

Imprevedibile. Impulsivo. Casinista. Punk. Motociclista. Afferma di avere origini greche, la sua cultura è pari a szero e le sue origini sono tracciabili fino alla Puglia. Temerario (sfida l’Armata rossa a Tien Ammen cagando durante l’alzabandiera). Ossessionato dall’abbigliamento tecnico e dal sacco a pelo “inferno” TNF.

Curriculum

Romano. Sociologo.

Altro

Convinto che il regno animale si divida in 3 gruppi: uomo, cani/gatti, vermi. In siberia è entrato in contatto con gli uccellini ciribì, che lo chiamano per nome, in malesia ha scoperto il varano, che ha sconvolto le sue certezze sulla natura. Dorme avvolto nella coperta termica (carta stagnola), in cui crea un bozzo per risvegliarsi farfalla.

Non sopporta la cipolla, che gli viene servita in ogni piatto. Non riconosce i cibi (in cina è convinto di mangiare mozzarelline al posto di #nonloabbiamoancoracapito).

Fisico

Magro, ma tende a sviluppare panza. Durante la notte la barba si sviluppa all’inverosimile raggiungendo la consistenza del filo spinato e la forma di un riccio. Occhi miopi e arrossati. Sviluppa saltuariamente sfoghi bubbonici sulle spalle causati dallo sfregamento delle cinghie dello zaino a 50° all’ombra, e ciccioli di carne sul braccio che rappresentano la riserva alimentare del gruppo.

Se fosse una bevanda: ramazzotti | Se fosse una canzone: comedy-punk-rock