Sinossi numero sZero – voo doo vomit

Salve bestie,

i lavori col nuovo disegnatore procedono alla glande, e soprattutto coperti dal segreto assoluto causa legal infringements in agguato. Ho inoltre adottato una nuova modalità di lavoro e conto di incentrare ogni numero su un’avventura che riguarda principalmente un personaggio in modo da dar rilievo a tutti. Ovviamente essendo io il finanziatore baro da subito, e riservo il ruolo del protagonista sul numero szero al sottoscritto, ma ognuno avra’ il suo momento di gloria!

Mi raccomando, usiamo l’apposita discussione per raccogliere idee e sui prossimi numeri

Mentre di seguito condivido in anteprima assoluta la del numero szero, per il quale mi sono ispirato ad un episodio del viaggio in Mali ().

 


Titolo: Voo-Doo Vomit

Sinossi:

Mali, Africa Centro-Occidentale. NitroNerd, Octopus Killer ed Enema Bandit dormono sui tetti di fango in un isolato villaggio Dogon, sulla cima della Falesia di Bandiagara. Durante la notte NitroNerd è colto da un attacco fulminante di gastroenterocolite, con grande soddisfazione degli affamati cani randagi che vagano per il villaggio addormentato.

“VOO-DOO” FLASHBACK. Il trio tenta di raggiungere Mopti con un autobus blindato da Bamako. Durante il viaggio NitroNerd conosce una donna con 3 pollici e un’erotica passione per il pollo (voo-doo?). In piena notte l’esausto autista ferma il bus in mezzo alla savana e libera Satana, un caprone idrofobo che ha viaggiato imprigionato per 8 ore nel bagagliaio. È un segno premonitore. FINE “VOO-DOO” FLASHBACK.

Alba. NitroNerd si risveglia posseduto dal demonio intestinale e con la febbre alta. Il trio arranca alla ricerca di un dottore verso il villaggio civilizzato più vicino, ma il ginocchio di NitroNerd cede e la marcia rallenta. La febbre si alza, il trio arriva a Mopti con NitroNerd delirante. Dopo aver preso una medicina, NitroNerd crolla a terra e dorme 24 ore filate.

“VOO-DOO” FLASHBACK. Il trio chiede ospitalità ai vecchi del villaggio Dogon spacciando noci di cola. NitroNerd assiste all’uccisione di una gallina che razzola nel guano. Ritroverà la zampa a cena, nella sua ciotola di riso. FINE “VOO-DOO” FLASHBACK.

NitroNerd è miracolato: guarito e in missione nel (terzo)mondo per conto di ADmageddon. Il trio batte i bassifondi del porto di Mopti alla ricerca di un battello che risalga il fiume Niger fino a Timbuctu.