Tags

Related Posts

Share This

The DOrk Knight SUCKS

Ieri sera mi son fatto una (semi) nuova esperienza: cinema in solitaria. Una bella merda andare al cinema da soli (anche se, con la sala vuota, un pó si recupera in godimento), ma non é questo il punto. Il film che ho visto é stato BatHman, che da bravo critico definisco, giuocando con le parole,  proprio: nammerda.

Cosa mi aspettavo? Ma nulla, due ore e passa di intrattenimento, di certo non noia nazional-patriottica fintamente critica.

Premetto che non mi sono mai piaciuti i super eroi del casso (l’unico che mi garba é The Punisher: lui almeno non si maschera da coglione ed ammazza perché assetato di sangue e vendetta; non é un ricco fighetto orfano; vive praticamente nelle fogne, etc.). Dunque mi aspettavo dú ore, magari, come era accaduto per il secondo episodio della saGra, d’azione, esplosioni, spari etc. Ma in quel secondo episodio c’era Joker casso, vero protagonista del film, visto che Batman é una sega capace soltanto di stare con la bocca aperta (e di non sembrare molto intelligente). Il bene trionfa perché il male é imbecille.

Trama ultra scontata con colpo di scena  finale assurdo, condita da una parentesi (la galera) davvero idiotica. Ho seriamente sperato – vanamente, certo – che il cattivo spaccasse il culo all’eroe (avendo tutti i buoni motivi del mondo) e che Gotham saltasse in aria (e’ un film casso, avete paura di essere “estremi’?).

Casso bis, Bathman non crepa neppure all’esplosione di una bomba atomica sotto AR suo culo, conseguente finale assurdo ed ascesa di Robin (casso, Robin? C’é personaggio piú ridicol? Forse solo Super Man… Ma la caverna non era sotto la villa?).

Insomma per quanto lo si voglia fare realistico e “dark” e senza calzamaglia il piú possibile,  Bathman rimane la merda che é: un ricco cassone che si crede dio ma che non spara perche’ é buono, che combatte la corruzione ma ancora di piú chi vuole cambiare “le cose” e mutare l’Ordine stabilito. L’incarnazione paradossale  della fobia yankee.

Insomma bla bla bla per dire: noioso (e con pochi messaggi sessuali!).

No tags for this post.