Tags

Related Posts

Share This

Studenti a vita: Finlandia

Per voi, che bramate la tessera studente del CTS e pensate di continuare a vivere alle spalle di noi artri che lavoramo, ecco la nuova opportunità di continuare a frequentare corsi inutili oltreoceano:

Esteri: borse di studio post-laurea in Finlandia

Il Ministero degli Affari Esteri promuove borse di studio post-laurea per italiani avviate dal governo finlandese, finalizzate ad effettuare studi post-laurea, ricerche e insegnamento in istituzioni accademiche finlandesi o in istituti pubblici di ricerca.

Il bando è aperto a candidati che siano in possesso di laurea specialistica, ancora meglio se in possesso anche di dottorato.

Il termine per presentare la domanda è il 31 dicembre 2012. I candidati devono accludere alla domanda l’apposito formulario finlandese, debitamente compilato e firmato, che può essere scaricato dal sito internet: www.studyinfinland.fi (Scholarships -Postgraduate Studies and research – Finnish Government Scholarship Pool). La documentazione richiesta dovrà, inoltre, essere inviata all’Ambasciata di Finlandia in originale e in duplice copia: una in lingua italiana e una in finlandese o svedese o inglese.

Per le borse di studio, che avranno una durata dai 3 ai 9 mesi, è prevista una remunerazione mensile di 1.200 euro.

No tags for this post.